Sponsored by:

VENTURART, è un nuovo spazio espositivo che nasce dalla collaborazione tra Promo Art, società che organizza e promuove l’arte e la conservazione delle opere sul territorio Italiano e Moret, produttore di tappeti rari e pregiati che vanta diverse collaborazioni con designers e artisti contemporanei. 

 

Lo spazio di Via Ventura 15, collocato nel Ventura Design District, da Settembre a Dicembre 2018 ospiterà una serie di mostre caratterizzate dalla co-esistenza di queste due anime creative. Un primo percorso espositivo, ripercorrerà la storia dell’arte con capolavori che vanno dal ‘400 ai grandi autori moderni; in seguito, VENTURART ospiterà mostre d’arte contemporanea ed eventi collaterali legati ad artisti e designer. In VENTURART dipinti, sculture e installazioni saranno sapientemente accostate ai tappeti della azienda vicentina.

 

Sponsor di VENTURART è BIG/CiaccioArte, Broker assicurativo specializzato nel settore arte e lusso che vanta tra i suoi clienti istituzioni museali e gallerie d’arte internazionali.

VENTURART GALLERY

Via Ventura, 15 (20154) Milano

h. 14:00 - 18:00 o su appuntamento

Email: info@promo-art.it

Dal 20 Settembre al 18 Dicembre 2018

"Promesse Mantenute"

Antonella Cappuccio

"Promesse mantenute è una serie di ritratti di personaggi italiani che hanno fatto grande il XX secolo colti, però, nella loro dimensione infantile, quando ancora non si sarebbe potuto sapere né chi sarebbero diventati, né quale carriera avrebbero intrapreso da grandi; in altre parole, quando erano ancora degli enigmi luminosi"

"Marco Bussagli "Bocciuoli d'uomo"